«Potrete ingannare tutti per un po’, qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre» - Abraham Lincoln -

lunedì 3 gennaio 2011

Follia chimica: Intossicazione dell'organismo




Quando si toccano certi argomenti sembra quasi di raccontare un film di fantascienza.. La gente che legge e che ascolta ti guarda come se tu fossi un alieno venuto da un altro mondo, oppure peggio ancora, che tu sei impazzito completamente. Non è mia intenzione imporre certi argomenti quanto meno che mi crediate, ma spero che questa vi faccia riflettere e che vi spinga alla divulgazione.


Sono circa 10 anni che seguo alcuni casi di violenza assurda, per un momento ero convinto che fosse un fattore caratteriale. Oggi posso dire con una certa percentuale di certezza che non è per tutti così. In questi ultimi anni si sono moltiplicati atti di violenza su donne, minori e tra uomini stessi per futili motivi, come il parcheggiare la macchina in modo errato, il non concedere un’uscita al figlio per una sera, una cena cotta male, un rifiuto sessuale tra coniugi ecc. Tutti questi casi si sono verificati maggiormente nelle grandi città. Facendo un’anamnesi soggettiva con dei campioni equi tra donne e uomini ho notato che la maggior parte di loro avevano avuto oppure erano portati ad avere problemi neurologici spesso dovuti da una cattiva ossigenazione e/o infiammazione del sistema nervoso. Avevo notato anche una correlazione con la tipologia di lavoro, fabbriche nelle vicinanze d’abitazioni, inquinamento, alimentazione e vaccini. Questa regola ovviamente non vale per tutta, la cosa e soggettiva, ma non toglie che è sempre più in aumento.


Cosa colpisce il S.N.C (sistema nervoso centrale)


Molti componenti chimici, metalli pesanti e pesticidi colpiscono il nostro sistema nervoso centrale(S.N.C.) e molti di loro si depositano con estrema facilità su organi interni come Cervello, ghiandole endocrine, cuore, polmoni, apparato digerente, fegato milza reni apparato urogenitale. In quei soggetti che hanno una scarsa difesa immunitaria ed uno style di vita errato, e che non hanno modo e possibilità di poter ”DRENARE” questi componenti tossici dal proprio organismo possono considerarsi a rischio.


Oggi non possiamo parlare solo di disturbo della personalità (D.D.P.) molte di queste patologie non hanno più come riferimento una sola causa, ma più cause che colpiscono il sistema nervoso centrale (SNC) e periferico (SNP) e devono essere valutate singolarmente. Per poter stabilire quale sia effettivamente la causa della patologia se di natura psichica oppure di natura tossica e il test tricomineralogramma, perché di tossicità si parla. Quando un soggetto da di “testa” non è più un soggetto da valutare come “psicologicamente instabile” solo per cause psichiche, ma vanno valutati i vari casi di intossicazioni da questi componenti.


GLI elementi riscontrati maggiormente in fase di test tricomineralogramma sono i seguenti:


MERCURIO - L'impatto del mercurio con il corpo umano è devastante. Attacca il sistema nervoso centrale e impedisce la corretta propagazione dell'impulso nervoso. Per questi motivi elevate esposizioni al mercurio o ai suoi derivati, possono tradursi in squilibri mentali, paralisi e anomalie comportamentali.


ARSENICO - l’arsenico inorganico viene assorbito dall’aria, dagli alimenti, dagli shampoo dal sapone, determina effetti negativi sul sistema nervoso periferico (S.N.P.).


PIOMBO - Fonti esposizione sono rappresentate da vernici, saldature, acque potabili, fertilizzanti, smalto, ceramiche, alimenti vegetali e inscatolati, gas di scarico delle autovetture, ha effetti neurotossici e nefrotossici.


STAGNO - Provoca lesioni al SNC e S.N.P., la fonte principale sono i cibi inscatolati.Alcune tipologie di dentifrici.



SODIO METABISOLFITO - Conservante alimentare - Deossigente e declorante (trattamentoAcque, tessili, …) - Componente bagni fotografici - Riducente per sintesi chimiche può provocare una diminuzione e distribuzione d’ossigeno agli organi.


Oltre questi elementi n’esistono altri che involontariamente respiriamo, ingeriamo ed entriamo in contatto, e sono i pesticidi e metalli pesanti utilizzati nell’alimentazione generale, nell’agricoltura in molti prodotti come latte e derivati, in alcune carni come i Bovini, e in alcuni farmaci.



2,2-Difluoro-1 ,1,1,2-tetracloroetano, Freon ® 112a, 112a halocarbone; refrigerante 112° - Depressione del sistema nervoso centrale.


Di tetracloruro d’acetilene, simmetrico tetracloroetano - Stanchezza (debolezza, esaurimento), irrequietezza, respirazione irregolare, incoordinazione muscolare.



Clorofluorocarburi-113, CFC-113, Freon ® 113, Genetron ® 113, halocarbone 113, refrigerante 113 - Depressione del sistema nervoso centrale; aritmie cardiache.



Tricloruro di etano, beta-tricloroetano, cloruro di vinile - Depressione del sistema nervoso centrale.



1-Cloro-2 ,3-dibromopropano; DBCP; Dibromochloropropane - Stanchezza (debolezza, esaurimento) sistema nervoso centrale.



Di cloruro d’acetilene, cis-acetilene di cloruro, trans-acetilene di cloruro, sim-dicloroetilene - Depressione del sistema nervoso centrale.



Mesitilene, trimetilbenzene simmetrica, sim-trimethylbenzene - Sistema nervoso centrale.


Biethylene, Bivinyl, butadiene, divinil, Erythrene, Vinylethylene - Stanchezza (debolezza, esaurimento) sistema nervoso centrale.


cloruro di 3-Chloroallyl, DCP, 1,3-dicloro-1-propene; 1,3-Dichloropropylene; Telone ® - Stanchezza (debolezza, esaurimento) sistema nervoso centrale.


Korax ®, Lanstan - Sistema cardiovascolare.



Dodecyl mercaptano, mercaptano 1-Dodecyl, mercaptano n-Dodecyl, Lauryl mercaptano, n-mercaptano Lauryl, 1-mercaptododecane - Stanchezza (debolezza, esaurimento), confusione sistema nervoso centrale.



Dalapon, acido 2,2-Dichloropropanoic, alfa, alfa-acido Dichloropropionic - Sistema nervoso centrale.


Diclorofenossiacetico acido, acido 2,4-diclorofenossiacetico - Sistema nervoso centrale


1,3-diammino-4-methoxybenzene, 4-metossi-1 ,3-diammina-benzene, 4-metossi-m-fenilen-diammina - Sinonimi di sali variano a seconda del composto specifico. Sistema riproduttivo.



Dimetil chetone, propano chetone, 2-propanone - Depressione del sistema nervoso centrale.


Acido o-Acetoxybenzoic, acido 2-Acetoxybenzoic, AspirinaSangue - (scambio ossigeno –anidride carbonica).




1,2,3,4,10,10-esacloro-1, 4,4 a, 5,8,8 a-esaidro-endo-1 ,4-exo-5 ,8-dimethanonaphthalene; HHDN; Octalene - Sistema nervoso centrale.


AmitroloDepressione - (soppressione della funzione tiroidea).


Antimonio metallo, Antimonio in polvere, Stibium - Sistema cardiovascolare.


Antimonio metallo, Antimonio in polvere, Stibium - Sistema cardiovascolare.


AntuSangue - (scambio ossigeno –anidride carbonica).



Arsenico, composti organici (come As) - Sistema riproduttivo, sistema nervoso centrale.



2-cloro-4-ethylamino-6-isopropylamino-s-triazina, 6-cloro-N-etil-N'-(1-metil) -1,3,5-triazina-2 ,4-diammina (pesticida triazina) - Sistema nervoso centrale.


O, O-dimetil-S-fosforoditioato 4-oxo-1 ,2,3-benzotriazin-3 (4H)-ilmetil; Guthion ®; azinfos metile (pesticidi organofosforici, solido, tossico) - Sistema nervoso centrale.


Dicloruro di bario - Sistema nervoso centrale.


dinitrato di bario, di bario (II) nitrato (1:2), il sale di bario dell'acido nitricoCardicircolatorio - sistema nervoso centrale.


Methyl 1 - (butylcarbamoyl)-2-benzimidazolecarbamate (carbammato pesticida, solido) - Apparato riproduttivo.


Benzolo, idruro PhenylSangue(scambio ossigeno –anidride carbonica) - sistema nervoso centrale.


Mercaptobenzene, mercaptano Phenyl, Tiofenolo - Sistema nervoso centrale.


NIAX A99 ®; NIAX ® Catalyst A1; 2,2 '-ossibis (N, N-dimetil etilammina) [Nota: Una componente (5%) di NIAX ® Catalyst ESN, insieme a dimethylaminopropionitrile (95%).] - Sistema nervoso periferico disturbi neurologici.


Cadmio metallo: CadmioAltri sinonimi variare secondo il composto cadmio specifico. (composto cadmio)Sangue(scambio ossigeno –anidride carbonica).



Sale di calcio (2:3) di acido arsenico, polvere Cetriolo, arseniato tricalcico, tricalcico Nota orto-arseniato [: Vedi anche annunci specifici per l'arsenico (composti inorganici, come As) - Sistema nervoso centrale, sistema linfatico.



Carbimide calcio, cianamidico, azoto Calce, calce [Azoto Nota: cianamidico è anche sinonimo di idrogeno cianammide, NH2NC.] - Sistema vasomotori.


2-Camphonone, canfora Gum, canfora Laurel, canfora sintetica - Sistema nervoso centrale.


Captofol; Difolatan ®; N-((1,1,2,2-Tetrachloroethyl) tio)-4-cyclohexene-1 ,2-dicarboximide - Sistema nervoso centrale sistema cardiovascolare.



alfa-naftil N-metil-carbammato, 1-naftil N-metil-carbammato; Sevin ® - Sistema nervoso centrale, sistema cardiovascolare, sangue(scambio ossigeno –anidride carbonica) sistema riproduttivo.



2,3-diidro-2 ,2-dimetil metilcarbammato-7-benzofuranyl; Furacarb ®; Furadan ® - Sistema nervoso centrale, sistema nervoso periferico.



Acetilene nero, canale nero, Forno nero, Lampada nero, nero termica - Sistema cardiovascolare, aumento della frequenza cardiaca, la gittata cardiaca, pressione arteriosa.


Chlordan; Chlordano; 1,2,4,5,6,7,8,8-Octachloro-3a, 4,7,7 a-tetraidro-4 ,7-methanoindane - Sistema nervoso centrale.


Chlorocamphene, Octachlorocamphene, Polychlorocamphene, Toxafene - Confusione, agitazione, tremori, convulsioni, sistema nervoso centrale.


Cloro molecolareIpossiemia - (riduzione d’ossigeno nel sangue).


Benzene cloruro, Chlorobenzol, MCB, monoclorobenzene, cloruro di fenile - Sistema nervoso centrale.


Bromoclorometano CB; CBM; Fluorocarbon 1011; Halon ® 1011; chlorobromide metile - Sistema nervoso centrale.


Difluorochloromethane; Fluorocarbon-22; ® Freon 22; ® Genetron 22; Monochlorodifluoromethane; refrigerante 22 - Sistema cardiovascolare, sistema nervoso centrale.


Aroclor ® 1242, PCB, bifenili policlorurati / Aroclor ® 1254, PCB, bifenili policlorurati - Sistema riproduttivo.


Metano tricloruro, Triclorometano - Sistema nervoso centrale.


Fluorocarbon-115; Freon ® 115; Genetron ® 115; halocarbone 115; Monochloropentafluoroethane - Sistema nervoso centrale, cardiovascolare sistema.


Clorpirifos etile, O, O-dietil-O-3 fosforotioato ,5,6-tricloro-2-pyridyl; Dursban ®Sistema nervoso centrale - sistema nervoso periferico.


di-mu-Carbonylhexacarbonyldicobalt, octacarbonyl cobalto, cobalto dimero carbonile, carbonile Dicobalt, Dicobalt Octacarbonyl, OctacarbonyldicobaltSangue - Sistema nervoso centrale.


CuO: Nero ossido di rame fumi, monossido di fumi di rame, rame (II) ossido di fumi, ossido rameico fumi[Cu: rame fumi Nota: vedere anche elenco specifico di rame (polveri e nebbie).] - Stanchezza (debolezza, esaurimento).


Crag ® erbicida No. 1, 2 - (2,4-diclorofenossiacetico) di sodio solfato di etile Sesone - Sistema nervoso centrale.


Cumol, isopropil benzene, propano 2-Fenil - Sistema nervoso centrale.


Amidocyanogen, Carbimide, carbodiimmide, nitruro di cianogeno, [idrogeno cianammide Nota: cianamidico è anche sinonimo di calciocianamide] - Sistema nervoso centrale.


Nitruro di carbonio, Dicyan, Dicyanogen, Ethanedinitrile, Oxalonitrile - Sistema nervoso centrale, sistema cardiovascolare.


Chlorcyan, cloro cianuro, Chlorocyanide, Chlorocyanogen - Sistema nervoso centrale.


Potete utilizzare il link qui sotto riportato come riferimento per avere un’idea del mio lavoro svolto in questi anni, “COMMONLY ENCOUNTERED TOXIC HEAVY METALS”www.lef.org/protocols/prtcl-156.shtml


Bioterapeuta Contattologo Iridologo OtticoRenato Ventura

fonte: http://centrobenesserekundalini.blogfree.net/?t=2939392


1 commento:

  1. Ciao, mi sono innamorato del tuo quadro usato per introdurre il tuo molto interessante articolo, so che è di Giuseppe Viola ma sapresti dirmi il titolo? Grazie.

    RispondiElimina